domenica 8 novembre 2009

“Wittgenstein, Tommaso e la cura dell’intenzionalità” di Marco Damonte - Genova mercoledì 18 novembre



Ci congratuliamo con il nostro amico e tesoriere Prof Marco Damonte che presenterà la sua pubblicazione “Wittgenstein, Tommaso e la cura dell’intenzionalità”
mercoledì 18 novembre alle ore 16:30 presso la biblioteca del Dipartimento di filosofia Via Balbi, 4 Genova
.
Il testo è intitolato “Wittgenstein, Tommaso e la cura dell’intenzionalità”, edito dalla Mef di Firenze. Ne discuteranno il professor Mario Micheletti, docente di filosofia morale presso l’Università di Siena e la professoressa Montecucco, docente di filosofia della mente presso l’ateneo genovese moderati dal professor Carlo Lupi, direttore dell’Istituto di scienze religiose di La Spezia.
Il saggio mette a confronto il pensatore domenicano vissuto nel medioevo con il filosofo novecentesco, nato in Austria e insegnante a Oxford sul tema della conoscenza. Un viaggio intellettuale a cavallo di due epoche e due orizzonti, con importanti risvolti nel dibattito e nella cultura contemporanea. L’autore varazzino sta attualmente continuando questa ricerca grazie ad una borsa di studio del Centro Universitario Cattolico di Romam oltreche il Dottorato di Filosofia presso la stessa Università di Genova.

1 commento:

  1. Complimenti per questo lavoro, il 18 novembre coincide con il mio 49° compleanno, e nell'ultimo post su http://armellin.blogspot.com ho immaginato di fare proprio un Dialogo con Wittgenstein.
    Stefano Armellin

    RispondiElimina