giovedì 9 settembre 2010

Una Voce dalla Palestina : Don Mario, io vivo aldilà del muro.

Don Mario, ormai Abuna ("padre-don") d'adozione, trascorre parte dell'anno pastorale in Palestina, tra Betlemme e Beit-Jala, dividendosi così con la sua terra di Toscana. Sacerdote energico è un importante ponte di collegamento tra la nostra Città di Varazze e la Parrocchia di Sant'Ambrogio con Beit-Jala, comunità unite da un nuovo e profondo gemellaggio, dalle radici storiche antiche. (vedi precedenti post).

Ora Abuna per tenerci aggiornati, anche su situazioni delle quali da noi purtroppo spesso non giunge notizia, ha aperto un sito - blog che vi segnaliamo :
Abuna Mario - Io vivo ALDILA' del muro
http://abunamario.wordpress.com/

Quello di Don Mario è voce vera ed autentica aldilà del muro di Gerusalemme, sacerdote di Terra Santa e cristiano del mondo che invita a “ripercorrere” i sentieri del Vangelo.
Il suo è un invito ad andare a trovare i cristiani di Terra Santa e nella sua presentazione conclude: “...sto imparando che nella vita bisogna andare ALDILA’ delle cose che ci possono sembrare ovvie, bisogna andare ALDILA’ dei pregiudizi, bisogna andare oltre le differenze e le divisioni e questo ci permetterà di comportarci da persone umane nei confronti dell’altro, nei confronti del diverso da noi!
Per questo ti invito a venire insieme a me ALDILA’ del muro che ci separa, ALDILA’ del muro che ci nasconde la realtà, ALDILA’ di questo muro per ritrovare un pò della nostra umanità,
Ahlan wa Sahlan fi BeitJala = Benvenuti a BeitJala e buon viaggio!”

Nessun commento:

Posta un commento