Il 4 settambre scorso è stato dato l'annuncio che il Parroco di Sant'Ambrogio Rev.do Giulio Grosso è stato trasferito alla parrocchia di Vado Ligure. Tra le tante cose che don Giulio ha fatto a Varazze vi è la costituzione del nostro circolo culturale di cui è presidente fin dalla fondazione.
Non poteva pertanto mancare un momento conviviale di "congedo", così come molti sono stati i momenti piacevoli ed in allegria trascorsi dalla costituzione dell'anno 2000, avvenuto con incontro e cena venerdì 7 ottobre scorso presso i locali della Casa Canonica. Soci non privi di commozione e dispiacere per la partenza di un così caro Amico ma forti anche di quanto imparato e del suo stesso sprone ad andare avanti. Don Giulio rimane ancora nostro Presidente sino a nuove elezioni del consiglio direttivo che si svolgeranno nei primi mesi del 2012. A lui resteremo vicini, di fatto non va poi così lontano, e lui stesso nel ritrovarci insieme ha ricordato il prezioso dono dell'amicizia che continua. Grazie di tutto don Giulio e buon lavoro!
Il Circolo ha fatto dono a Don Giulio di botte e bottiglie per il vino, marchiate del suo simbolo, da poter usare nelle sue vendemmie a Bergeggi!
Giulio Grosso nasce
nel 1941 a Bergeggi, è ordinato sacerdote diocesano il 18 dicembre 1965 nella cattedrale di Savona, è stato viceparroco per 23 anni
a Vado Ligure con esperienze anche nell’insegnamento nella scuola media e
contemporaneamente parroco prima a Montagna (Quiliano) e successivamente a
Porto Vado. Per una decina d’anni è poi diventato Parroco di S. Giuseppe in
Piazza Martiri a Savona. Il Vescovo Lafranconi lo ha
nominato parroco di S. Ambrogio il 6 giugno 1999. Ha assunto anche la responsabilità di Vicario
Foraneo per la zona di Varazze, Celle e Cogoleto. Nel 2009 riceve la
nomina a Canonico Onorario del Santo Sepolcro di Gerusalemme, regge come
amministratore parrocchiale le comunità delle frazioni di Casanova, Faie e Pero
di Varazze. Da diversi anni assistente diocesano della Azione Cattolica e della
Associazione Nazionale San Paolo.
Nessun commento:
Posta un commento