mercoledì 14 novembre 2012

Venerdì 16 novembre alla scoperta del volto più antico di Varazze, Sabato 17 incontro col poeta Mario Traversi.



Continua a Varazze la proposta di itinerari e visite guidate che da inizio Novembre stanno portando alla scoperta del splendido borgo della Riviera Ligure.
Questa volta l’appuntamento è per  Venerdi 16  Novembre, con ritrovo alle ore 11 in Viale Nazioni Unite, nei pressi del Palazzo del Comune.
"Le nebbie della Storia - dal Parasio all'Alpicella " : ecco il tema di questo itinerario che consentirà ai cittadini ed i gentili ospiti di visitare l'antica pieve di San Donato,  la Parrocchia di S. Antonio Abate in Alpicella e,  sempre in tale località, poter percorrere i sentieri sotto roccia e le orme della Preistoria, che hanno fulcro nel Museo Civico “M. Fenoglio”.
 L’incontro, la cui partecipazione è gratuita,  prevede  necessaria pre-iscrizione, è  organizzato dal Circolo Culturale Kairos A.N.S.P.I., nell’ambito delle attività del Sistema Turistico Locale – Italian Riviera , in collaborazione con il comune di Varazze, la provincia di Savona e la regione Liguria.

Sabato 17 novembre, alle ore 21 presso il Salone Parrocchiale di Sant’Ambrogio “Mons. Callandrone”, si svolgerà invece una serata all’insegna della poesia, della riflessione e dell’arte.
Tema dell’incontro sarà “Alla ricerca …”  , verrà data lettura di motivi spirituali in  poesia a cura di Mario Traversi.  Il poeta e scrittore varazzino ci regalerà testi inediti ed  avrà la possibilità di dialogare con Don Claudio Doglio, Parroco di Sant’Ambrogio. Saranno così affrontate tematiche profonde della vita, della fede e dell’essere umano.

Pieve di San Donato - Varazze (foto di Federica Ascenso)



Nessun commento:

Posta un commento